loading ...

Dettaglio Notizia

19/05/2015

ESPRESSIONE TEATRO 2015

immagine rappresentativa della notizia



Espressione Teatro 2015 – Teatro Annibale – Messina

Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri, nella vita, recitano male”: lo insegna Eduardo De Filippo, invitandoci a riflettere sulla magia dello spettacolo teatrale. In questa prospettiva si è posta, fin dall’ormai lontano 1984, “Espressione Teatro”, con lo scopo e l’ambizione di coniugare emozioni e riflessioni, cultura e divertimento. L’edizione di quest’anno intende segnare, nella continuità, un punto di svolta, un ampliamento di orizzonti e, sicuramente, un ulteriore incremento di qualità. Gli ingredienti ci sono tutti: attori, registi, opere.

Pietro Barbaro e il G.T. “Angelo Maio” sono presenti con spettacoli ben collaudati e di sicuro affidamento, a cui si aggiungeranno le messe in scena di Enrico Guarneri, ben tre pièces, Guia Jelo, Pino Caruso e Gianfranco Jannuzzo.

Ad essere messi in scena, con magistrale perizia, sono capolavori che, nella varietà dei registri, dimostrano ancora una volta, la grandezza della drammaturgia meridionale (Pirandello, Sciascia, Capuana, De Filippo) e il perenne valore dell’arte, che superando il tempo, svela  all’uomo aspetti sempre nuovi della realtà e di se stesso.